SCUOLA, Capitanio (Lega): “Promessa mantenuta: con la firma del decreto da parte del Ministro Bussetti, nasce a Pievepelago il Liceo scientifico per gli sport invernali”

“Dalle parole ai fatti: grazie all'impegno diretto e concreto del ministro Bussetti nasce finalmente a Pievepelago il Liceo scientifico per gli sport invernali. Viene soddisfatta un'esigenza del territorio, di tanti giovani e delle loro famiglie: con la firma di oggi, il Miur non solo dà il via libera a un progetto innovativo, ma mette a disposizione un polo formativo d'eccellenza per frenare la migrazione scolastica di tanti ragazzi.liana, e non solo. Questo il senso e lo scopo del Decreto che il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha firmato stamani e che dà il via libera al progetto di innovazione didattica richiesto dall’Istituto superiore “Cavazzi” per la sede distaccata di Pievepelago (Modena). Il ministro Bussetti è un fautore di una scuola che innovi, che risponda alle esigenze dei giovani e che al contempo valorizzi le specificità dei territori. L’esperienza di Pievepelago può divenire un modello per molte altre realtà scolastiche-territoriali. Il Liceo sarà rivolto agli atleti degli sport invernali che vogliono acquisire la maturità scientifica coniugando scuola e sport con l’importante collaborazione tra il polo didattico, la FISI (Federazione Italiana per gli Sport Invernali) e l’Università di Modena e Reggio Emilia”, ha dichiarato l’on.le Massimiliano Capitanio della Lega e Segretario della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la Vigilanza dei servizi radiotelevisivi che si era fatto portavoce delle istanze del tettitorio, sostenendo la necessità di arrivare quanto prima alla firma del Decreto.