Roma, 16 mag. - "Dopo la relazione del Copasir trasmessa al Parlamento sulla App Immuni, e' quanto mai urgente e doveroso che il ministro Pisano venga in audizione. Non accetteremo altri silenzi dopo la pilatesca audizione del Commissario Arcuri". Lo dichiarano Elena Maccanti e Massimiliano Capitanio, deputati Lega in Commissione Trasporti e Tlc alla Camera. "E' importante che il ministro chiarisca subito se e come intenda correggere i tanti aspetti critici di natura procedurale, tecnica e giuridica evidenziati dal Copasir, soprattutto in materia di sicurezza e tutela dei dati dei cittadini. La relazione del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica - proseguono - ha purtroppo confermato e messo nero su bianco tutte le preoccupazioni gia' manifestate dalla Lega nelle scorse settimane su alcune scelte del governo, che costringono a ricorrere e dipendere da soggetti privati, anche non nazionali, per alcuni servizi".