Poste, nessuna chiusura o rimodulazione oraria a Ruginello

 

Monza, 2 dicembre 2018. “I cittadini di Ruginello possono stare tranquilli. Poste italiane non ha previsto nessuna chiusura o rimodulazione oraria per gli uffici presenti sul nostro territorio. Dopo il convegno dedicato dall’azienda ai piccoli Comuni italiani, in cui era stato annunciato lo stop alla razionalizzazione, mi sono fatto carico di sottoporre a Poste anche specifici casi brianzoli, dove le frazioni hanno una propria identità e autonomia e possono essere di fatto considerati piccoli Comuni. Ho ottenuto personali rassicurazioni dai vertici sulla continuità del servizio postale e non posso che accogliere con soddisfazione questa comunicazione. Su questo fronte continuerò a tenere alta l’attenzione, restando a disposizione dei sindaci e dei cittadini del nostro territorio”.

Così il deputato brianzolo della Lega, Massimiliano Capitanio, al lavoro nella IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera.

In particolare, Poste ha fatto sapere all’onorevole Capitanio che “con riferimento all’ufficio postale presente nella frazione di Ruginello di Vimercate non è stato programmato un intervento di chiusura o rimodulazione oraria. In via generale per il presente anno, Poste Italiane non ha presentato alcun piano di razionalizzazione di uffici postali all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCom)”.