Autonomia: Capitanio (Lega), è unica vera risposta a istanze M5S

Roma, 25 lug - "L'autonomia è l'unica e vera risposta a tutte le istanze sollevate dal Movimento 5 Stelle per avere ospedali aperti anche di notte, sanità d'eccellenza, servizi ai cittadini come i nidi gratis, scuole all'avanguardia, trasporti efficienti e soprattutto controllo degli sprechi. Bisogna attuare l'articolo 116 della Costituzione, che tanto viene invocata ma troppo spesso inapplicata. I governatori Zaia e Fontana, che ringrazio per la determinazione e la pazienza, sono già venuti più volte alla Camera a spiegare l'urgenza dell'Autonomia. Andranno invitati nuovamente in Parlamento. Chi è contro l'autonomia non vuole davvero la lotta agli sprechi e alla corruzione. È ora di gettare la maschera. Inviterò anche la RAI a dedicare molti più spazi al tema dell'Autonomia e a mettere in vetrina l'efficienza delle Regioni virtuose". Così il deputato della Lega Massimiliano Capitanio, segretario della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai.