Dad, Capitanio (Lega): "Voucher pc e tablet, inutilizzato il 66.5% dei 200 milioni disponibili"

Roma, 14 mar 2021 "Molte famiglie italiane avrebbero a disposizione 500 euro per acquistare un pc e relativa connessione a internet, ma non lo sanno. E' ancora inutilizzato, infatti, il 66.5% dei 200 milioni di euro che erano stati messi a disposizione dei nuclei famigliari con Isee fino a 20.000 euro: una misura fortemente voluta dalla Lega per sostenere didattica a distanza e lavoro agile. Se 133 milioni di euro non sono ancora utilizzati, evidentemente c'è qualcosa che non funziona sia nella comunicazione che nelle procedure. Ci sono regioni dove i fondi disponibili sono più del 96%. Questa situazione serva al ministro Vittorio Colao per organizzare meglio del suo predecessore la fase 2, quella relativa ai voucher destinati alle famiglie con reddito ISEE fino a 50mila euro e alle imprese".

Lo dichiara Massimiliano Capitanio, deputato Lega in Commissione Poste, Trasporti e Tlc e Segretario della Vigilanza Rai