M2, Capitanio (Lega): "Prolungamento metro fino a Vimercate nero su bianco nella Finanziaria dello Stato"

Roma, 3 gen - "Il prolungamento della metro 2 da Cologno a Vimercate è nero su bianco anche nella Finanziaria dello Stato. Anche grazie al pressing della Lega e a diversi ordini del giorno approvati dal Governo, di cui sono stato primo firmatario, il Bilancio di previsione ha inserito l'opera nella relazione tecnica di accompagnamento. Lo stesso sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nelle ultime ore, ha commentato positivamente l'impegno del Governo. Ora si tratta di passare ai fatti concreti e il mio impegno sarà costante. Ringrazio il viceministro leghista Alessandro Morelli che, insieme al ministro Enrico Giovannini, ha sempre condiviso la necessità di queste infrastrutture".

Lo dichiara Massimiliano Capitanio, deputato Lega in Commissione Trasporti e capogruppo in Vigilanza Rai

Il deputato Massimiliano Capitanio aveva fatto approvare un primo ordine del giorno a favore del prolungamento della metropolitana 2 in occasione della legge di Bilancio del 2019 (ordine del Giorno 9/02305/185
presentato il 23 dicembre 2019, seduta n. 282). Un analogo ordine del giorno (9/02790-bis-AR/175) era stato approvato il 27 dicembre 2020 nella seduta n. 446.